Scrivo questo articolo perché il mio testo del 2021, Manuale di insurrezione, è entrato fra i remainders del Giardino dei Libri e quindi
viene venduto a soli 7,50 euro
fino a esaurimento scorte.
[visto che si paga qualche euro di spedizione, vi conviene acquistarlo insieme ad un altro libro]
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__manuale-insurrezione-salvatore-brizzi-libro.php?pn=130
«Tutte le sere, per nove giorni di seguito, ad un gruppo di volontari è stato chiesto di leggere trenta pagine del libro Pompei di Robert Harris, prima di andare a dormire. Ogni mattina, i soggetti dovevano recarsi dai ricercatori per farsi “scannerizzare” il cervello in stato di riposo.
Dai dati forniti dalla macchina, gli psicologi hanno visto un aumento della connettività del lobo temporale sinistro, una zona del cervello associata al linguaggio. Tale aumento di connettività è stato riscontrato anche nel solco centrale del cervello, che separa la corteccia motoria da quella sensitiva.
“I partecipanti NON stavano leggendo durante la scansione, quindi la maggior connettività cerebrale È UN EFFETTO DELLA LETTURA DELLA SERA PRECEDENTE”,ha detto Gregory Berns, neuroscienziato a capo della ricerca. “Possiamo definirla un’attività ombra”.
Dopo aver concluso la lettura del libro, si è continuato a monitorare il cervello dei soggetti per altri cinque giorni. Si è visto che questi cambiamenti neurali indotti dalla lettura non erano ancora scomparsi. Insomma, quel che avviene nella nostra testa grazie alla lettura non è un cambiamento momentaneo, bensì DURATURO. C’è da dire che non si è ancora in grado di stimare la durata dell’effetto.»
Questo è il link all’articolo completo di Carlo Balestriere.
Manuale di insurrezione è un libro composto di 22 lezioni (più alcune appendici) che sono state da me concepite in tempi differenti, rispettando una successione ben precisa, affinché il lettore potesse compiere un vero e proprio PERCORSO DI CRESCITA. Nessuna frase è lasciata al caso.
Consiglio, come sempre, di leggerlo per tre volte (in questo mio articolo, decisamente importante, spiego le motivazioni). Lo scopo di queste 22 lezioni è apportare un cambiamento profondo e permanente nel lettore, al di là del fatto che lui se ne renda conto o meno sul piano cosciente (ma quasi sempre se ne rende conto).
In un altro bell’articolo sugli effetti della lettura si parla di “deep reading”, cioè lettura profonda, che accade quando si resta totalmente coinvolti nel testo che si sta leggendo. L’articolo si riferisce in particolare ai romanzi, ma nella cosiddetta “Scienza dell’Anima” si sa bene che qualunque libro riusciamo a “fare nostro”, leggendolo con totale coinvolgimento, DIVENTA PARTE DI NOI E INFLUENZA LA NOSTRA REALTÀ.
Letteralmente, lo incarniamo.

Più ne siamo coinvolti, più ripetiamo la lettura, più leggiamo altri libri su quello stesso argomento… più diventa veloce e protratta nel tempo la nostra trasformazione, fino a diventare una trasformazione permanente. Questo posso affermarlo per esperienza personale, indipendentemente da ciò che ha già scoperto o scoprirà in futuro la scienza ufficiale. Lungo il mio percorso ho letto centinaia di libri che ho “fatto miei” e poi ho incarnato.
Chi mi conosce, sa che mi piace aggiornarmi sulle scoperte della neuroscienza o della storiografia, ma non è certo sulla scienza che fondo il mio sapere, le mie pratiche spirituali e le mie scelte di vita, poiché unicamente nella “scienza che proviene da Shamballa” risiede la verità. E solo con l’INTUIZIONE vi si può accedere.
Quella che stiamo vivendo è una fase storica in cui ci sono pochi insegnanti in rapporto al numero di persone che vogliono intraprendere un cammino. Ecco perché Gesù diceva: «Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe» (Lc 10-1,12). Tuttavia, è anche il periodo storico in cui è presente una quantità spropositata di libri su ogni tema possibile. APPROFITTATENE PER TRASFORMARE VOI STESSI.
E ora, qualche frase tratta dal testo:
« L’insurrezione di cui è qui questione non può mai essere di massa. La vera, autentica e definitiva rivoluzione può avvenire unicamente per mezzo della trasmutazione d’un solo individuo. Quell’individuo sei tu, perché in te arde ancora la Fiamma. SE TU OTTIENI LA LIBERAZIONE… IL MONDO INTERO È LIBERATO. Tutto il senso delle mie lezioni risiede in questa frase. Il più grande errore che puoi commettere è aspettare che il mondo cambi prima di te. NON LASCIARTI CONDURRE DAL MONDO, CONDUCILO. »
« Io amo la pace, sia ben inteso, e scrivo queste lezioni non perché abbia scelto di fare la guerra, ma perché ci troviamo già nel mezzo d’un conflitto planetario; la scelta non è quindi tra fare o non fare la guerra, ma tra imparare a combattere oppure essere presi prigionieri e tratti in schiavitù. Il problema di questo periodo storico risiede proprio nel fatto che le persone non si accorgono di essere in guerra e quindi risultano totalmente impreparate a quanto sta accadendo e accadrà nei prossimi anni. »
« In un momento storico in cui ci chiedono un certificato sanitario per mangiare al ristorante e i nostri figli devono assistere alle lezioni indossando una mascherina e senza potersi toccare l’un l’altro, sembra proprio che la follia e la diabolicità abbiano trionfato… invece non è così, anzi, è l’esatto contrario: provvedimenti così grotteschi – e ne arriveranno di peggiori – sono solo il riflesso di una situazione disperata… per il Lato Oscuro, non per noi. Per noi è l’inizio del risveglio. »
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__manuale-insurrezione-salvatore-brizzi-libro.php?pn=130
Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]
QUI POTETE VEDERE LA MIA INTERVISTA SU
IL GIARDINO DEI LIBRI
BENESSERE FISICO
E SPIRITUALE
Con Rosa Tumolo e Salvatore Brizzi
https://www.ilgiardinodeilibri.it/webinar/benessere-fisico-e-spirituale-salvatore-brizzi-webinar

È DISPONIBILE IL NUOVO LIBRO
BENESSERE FISICO
E SPIRITUALE
di Salvatore Brizzi
https://salvatorebrizzi.com/benessere-fisico-e-spirituale/

È DISPONIBILE LA NUOVA EDIZIONE DI
LA LUCE DELL’ANIMA
di Alice Bailey
con prefazione e commento di SALVATORE BRIZZI
https://salvatorebrizzi.com/prefazione-e-commento-a-la-luce-dellanima/

POTETE ACQUISTARE LE 22 LETTERE SACRE
IO SONO
LE 22 PORTE
DELLA CREAZIONE
realizzate da Anna Silvano
dipinte olio su tela da Paola Amati
COLLANA DI LIBRI CURATA DA ME
UT VIVAS VIGILA
https://salvatorebrizzi.com/collana-di-libri-curata-da-salvatore-brizzi/

QUESTO È IL LINK AL MIO NUOVO AUDIO-LIBRO
L’ATTENZIONE
https://salvatorebrizzi.com/audio-libro-lattenzione/

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI
IL BAMBINO E IL MAGO
di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/il-bambino-e-il-mago-edizione-illustrata

PUOI ACQUISTARE SENZA INDUGIO
GUIDA PER ISTRUTTORI E ALLIEVI DEL CORSO DI RISVEGLIO
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/guida-per-istruttori-e-allievi-del

NUOVA USCITA
LA SCONFITTA DI CRONOS
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/la-sconfitta-di-cronos-2024

TUTTA LA VERITÀ SUI
VAMPIRI
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/tutta-la-verita-sui-vampiri

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE DI
DIARIO DELL’ALCHIMISTA
di Salvatore Brizzi
(più righe e diverso colore di copertina)
https://www.salvatorebrizzi.com/diario-dellalchimista

CATALOGO AGGIORNATO
DI TUTTI I LIBRI
DI SALVATORE BRIZZI
http://www.salvatorebrizzi.com/catalogo-aggiornato-dei-libri-di
CATALOGO AGGIORNATO
DI TUTTI GLI AUDIO-LIBRI
DI SALVATORE BRIZZI
http://www.salvatorebrizzi.com/catalogo-aggiornato-degli-audio-libri
Segui i miei video su INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/salvatorebrizzi_ufficiale/
Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su X:
Guarda il mio profilo su LINKEDIN:
https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378
Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:
https://it.pinterest.com/salvatorebrizzi/
Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:





