Una grande festa.
Sono tutti contenti.
Sto assistendo alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali 2026. Queste sono le espressioni che vengono utilizzate alla tv: «Spirito olimpico – valori olimpici – simbolo di inclusività e armonia fra i popoli», ma soprattutto: «pace».
Numerose volte, i termini “pace” e “inclusività” sgorgano dalle bocche di giornalisti, politici e commentatori, i quali girano dentro il circo olimpico come la merda dentro lo scarico del cesso quando si tira l’acqua.
Nessuno lo vuole ricordare, ma sia le squadre che gli atleti individuali di Russia e Bielorussia sono stati esclusi dalle Olimpiadi. In questa edizione non possono nemmeno partecipare come ROC (“Russian Olympic Committee”) com’era avvenuto a Tokyo. Quest’anno solo 9 atleti saranno presenti, grazie all’intervento in extremis del “Tribunale Arbitrale dello Sport”, perché, se fosse stato per il FIS, l’organo mondiale che si occupa degli sport invernali, non avrebbero partecipato nemmeno loro. Il FIS aveva arbitrariamente deciso che la Russia è cattiva e che i suoi atleti devono pagare per questo!
Sapete già come la penso a riguardo, perché in passato scrissi un lungo articolo su questo argomento (“Cosa è davvero accaduto tra Russia e Ucraina”), quindi sapete che Putin aveva tutto il diritto di intervenire militarmente con lo scopo di fermare i soprusi e le uccisioni che da molti anni venivano perpetrati dall’esercito ucraino ai danni della popolazione filorussa. Sapete anche che la Nato negli ultimi 20anni ha completato il suo processo di “accerchiamento” della Russia.
Rispetto alla carta politica riportata qui sopra, adesso si sono aggiunte Finlandia (2023) e Svezia (2024). Colorate di rosso anche quelle due nazioni e avrete la situazione attuale. L’Ucraina è l’unico tassello mancante di questo “Risiko”.
Ma anche ammettendo che Putin non avesse alcuna giustificazione, anche ipotizzando che sia impazzito e abbia deciso di invadere senza alcun motivo un inerme e strategicamente innocuo Paese confinante costituito solo da pacifici contadini… cosa c’entrano gli atleti russi con tutto questo? Perché punire gli atleti? Perché punire gli artisti russi, ai quali viene impedito di esibirsi? Sperano forse che questi atleti e questi artisti vadano a protestare sotto il Cremlino per chiedere a Putin di interrompere la guerra… e sperano che lui li ascolti? COSA spinge al rifiuto i direttori dei teatri e i componenti del FIS?
Tanto tempo fa, le Olimpiadi rappresentavano per davvero la pace e l’inclusività, infatti anticamente si interrompevano le guerre e si deponevano le armi per permetterne il regolare svolgimento. Adesso, accade il contrario: sono le guerre (“calde” o “fredde” che siano) a influenzare il corretto svolgimento delle Olimpiadi. Durante la “guerra fredda”, alle Olimpiadi di Mosca non parteciparono gli Stati Uniti e a quelle di Los Angeles non partecipò l’Unione Sovietica. Il boicottaggio fu un brutto episodio in entrambe lo occasioni, ma oggi avviene qualcosa di più grave: non è un Paese a decidere di boicottare l’evento, bensì è il mondo a impedire a un Paese di partecipare!
Un atleta vive per le Olimpiadi. Privarlo di questa occasione a causa d’una colpa che non ha commesso è cattiveria. La FOLLIA MODERNA – cioè, quando nemmeno ci si informa sui fatti, ma si cavalca l’onda emotiva creata dalla propaganda dei media – sta sfociando nella stupidità e nella cattiveria. L’IPOCRISIA – cioè, lasciare a casa degli atleti innocenti e al contempo parlare di pace e inclusività – aggrava il peso karmico di questi atti.
L’Europa è destinata a pagare con gli interessi queste sue scelte.
Lo dico parafrasando la frase pronunciata da Michael Madsen in “Kill Bill vol. 2” (2004): «Quel popolo merita la sua vendetta… e noi meritiamo di morire».
PS: intanto, applaudiamo tutti insieme il passaggio della delegazione di Israele.
Il vostro Scarasaggio olimpico
A breve, la seconda parte (La vigliaccheria degli atleti olimpici) … …
Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]
POTETE ACQUISTARE LE 22 LETTERE SACRE
IO SONO
LE 22 PORTE
DELLA CREAZIONE
realizzate da Anna Silvano
dipinte olio su tela da Paola Amati
COLLANA DI LIBRI CURATA DA ME
UT VIVAS VIGILA
https://salvatorebrizzi.com/collana-di-libri-curata-da-salvatore-brizzi/

QUESTO È IL LINK AL MIO NUOVO AUDIO-LIBRO
L’ATTENZIONE
https://salvatorebrizzi.com/audio-libro-lattenzione/

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI
IL BAMBINO E IL MAGO
di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/il-bambino-e-il-mago-edizione-illustrata

PUOI ACQUISTARE SENZA INDUGIO
GUIDA PER ISTRUTTORI E ALLIEVI DEL CORSO DI RISVEGLIO
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/guida-per-istruttori-e-allievi-del

NUOVA USCITA
LA SCONFITTA DI CRONOS
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/la-sconfitta-di-cronos-2024

TUTTA LA VERITÀ SUI
VAMPIRI
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/tutta-la-verita-sui-vampiri

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE DI
DIARIO DELL’ALCHIMISTA
di Salvatore Brizzi
(più righe e diverso colore di copertina)
https://www.salvatorebrizzi.com/diario-dellalchimista

CATALOGO AGGIORNATO
DI TUTTI I LIBRI
DI SALVATORE BRIZZI
http://www.salvatorebrizzi.com/catalogo-aggiornato-dei-libri-di
CATALOGO AGGIORNATO
DI TUTTI GLI AUDIO-LIBRI
DI SALVATORE BRIZZI
http://www.salvatorebrizzi.com/catalogo-aggiornato-degli-audio-libri
Segui i miei video su INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/salvatorebrizzi_ufficiale/
Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su X:
Guarda il mio profilo su LINKEDIN:
https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378
Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:
https://it.pinterest.com/salvatorebrizzi/
Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:






