Qualche giorno fa ho pubblicato questo post su X (Twitter): «Mi chiedete cosa fare nel caso in cui ci fosse una guerra, una nuova pandemia, una crisi economica… Il punto è un altro: lavorate su voi stessi OGGI: affinché non vi dobbiate mai trovare di fronte a dei soldati che vi invitano a seguirli “per la vostra sicurezza”».
Non mi stancherò mai di dirlo – e spero che voi non vi stanchiate di ascoltarlo – ma il punto non è mai cosa fare o non fare nel momento dell’emergenza – sociale o individuale che sia – bensì lavorare su di sé con il fine d’un risveglio sempre maggiore, affinché vengano attirate solo certe situazioni e non altre.
Per esempio, durante la pandemia, mi chiedevate come comportarvi in determinate situazioni: cosa facciamo se… cosa diciamo se… come ci comportiamo se il nostro partner vuole il green pass e noi invece no? e se siamo una coppia separata, i bambini li vacciniamo oppure no?
No. No. No.
State mancando il punto.
Dovete GIÀ abitare in un posto dove non avrete problemi. Dovete GIÀ avere un partner che la pensa come voi. I vostri figli devono GIÀ andare in una scuola che non presenta difficoltà insormontabili… e così via. Ma queste situazioni non si creano con la forza di volontà, si generano SPONTANEAMENTE man mano che il vostro Cuore si espande. Forse questa è la soluzione che capite di meno e che vi piace di meno, ma non c’è un’altra soluzione. Se avete il Cuore chiuso, la realtà risponde di conseguenza. A meno che non apparteniate a quella categoria di persone la cui specifica missione è fare soldi vendendo droga alla gente! In quel caso avreste successo pur restando con il Cuore chiuso, ma probabilmente non stareste nemmeno leggendo questo articolo.
«Ho un marito che crede a tutto ciò che dice l’informazione mainstream, e sta influenzando anche i miei figli. Cosa posso fare? Dammi un consiglio tu, Brizzi».
Ma io non sono in quella situazione!
Ma io non sono te!
Il consiglio è: non trovarsi in quella situazione. Se ti sposavi da sveglia, adesso non avevi quel marito. Se facevi figli da sveglia, adesso non avevi figli che si vaccinano per poter continuare a giocare le partite di calcio!
Oramai sei dove sei, E VA BENE TUTTO. Prendi le decisioni che ti senti di prendere, momento per momento, nel qui e ora, e ricorda che è sempre l’Uno a fare le cose, quindi non preoccuparti troppo della strada che hanno intrapreso i tuoi figli e tuo marito. Non aggiungere un ulteriore carico sulla tua coscienza.
Nel frattempo, FAI DEL LAVORO SU DI TE LO SCOPO SUPREMO DELLA TUA VITA, perché ricorda che se non lavori su di te… la situazione può pure peggiorare!
Iniziate OGGI a osservarvi in profondità e con sincerità, istante dopo istante. Non piangete domani.
Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]
QUESTO È IL LINK AL MIO NUOVO AUDIO-LIBRO
L’ATTENZIONE
https://salvatorebrizzi.com/audio-libro-lattenzione/

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI
IL BAMBINO E IL MAGO
di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/il-bambino-e-il-mago-edizione-illustrata

PUOI ACQUISTARE SENZA INDUGIO
GUIDA PER ISTRUTTORI E ALLIEVI DEL CORSO DI RISVEGLIO
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/guida-per-istruttori-e-allievi-del

NUOVA USCITA
LA SCONFITTA DI CRONOS
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/la-sconfitta-di-cronos-2024

TUTTA LA VERITÀ SUI
VAMPIRI
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/tutta-la-verita-sui-vampiri

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE DI
DIARIO DELL’ALCHIMISTA
di Salvatore Brizzi
(più righe e diverso colore di copertina)
https://www.salvatorebrizzi.com/diario-dellalchimista

CATALOGO AGGIORNATO
DI TUTTI I LIBRI
DI SALVATORE BRIZZI
http://www.salvatorebrizzi.com/catalogo-aggiornato-dei-libri-di
CATALOGO AGGIORNATO
DI TUTTI GLI AUDIO-LIBRI
DI SALVATORE BRIZZI
http://www.salvatorebrizzi.com/catalogo-aggiornato-degli-audio-libri
Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:
Guarda il mio profilo su LINKEDIN:
https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378
Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:
https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards
Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK: