Questo diario è stato concepito come un supporto utile a chiunque svolga un lavoro di crescita interiore. Il diario è uno strumento che ha sempre accompagnato l’individuo desideroso di osservare la propria vita con il fine di comprenderla e migliorarla.
In ogni pagina è presente una frase tratta dai miei libri; sarebbe opportuno leggerla al mattino, affinché possa ispirare la vostra giornata. Ma dove il diario diventa un vero compagno del cammino interiore è la sera, quando, prima di andare a dormire, l’alchimista che intende lavorare seriamente alla sua trasformazione, annota tutto ciò che di rilevante è accaduto nel corso della sua giornata, sia sul piano fisico che su quello emotivo e intellettuale.
Il Diario dell’Alchimista nasce da una collaborazione multi-editoriale: Trigono Edizioni, Arte di Essere e Anima Edizioni (la quale ha gentilmente concesso l’utilizzo di molte frasi tratte dai miei libri). Abbiamo pensato che potesse essere utile – per chi porta avanti un lavoro su di sé – un diario dove prendere appunti durante le lezioni oppure commentare gli eventi della giornata.
Detto fra noi… per svolgere la funzione di diario personale è sufficiente anche un quaderno a righe da 1,50 euro (gli editori saranno contenti di questa mia affermazione!) e una penna nuova, che verrà utilizzata unicamente per il diario. I 23 euro del diario sono però ampiamente giustificati perché stiamo parlando d’un libro di 400 pagine con copertina in versione cartonata. Io lo trovo ideale come regalo da fare sotto Natale, soprattutto se si vuole far avvicinare qualcuno al mondo della spiritualità, ma senza impegnarlo eccessivamente, come invece farebbe un libro vero e proprio. Una frase al giorno (per un totale di 365 citazioni) è un dosaggio accettabile per chiunque, anche per chi non si occupa di argomenti spirituali. Se si pensa che spesso si comprano stupidaggini solo perché non si sa cosa regalare, beh… regalando un diario non si corre questo rischio!
All’inizio è presente un’introduzione dove parlo della mia esperienza con il diario negli anni passati e spiego nei dettagli come si utilizza questo strumento. All’interno ho segnalato ben 49 titoli di film consigliati e un numero imprecisato di libri, suddivisi per argomento, da me letti e trovati molto validi.
Spulciando fra le citazioni presenti nel diario:
« La gioia non può arrivare dall’esterno, perché è la naturale conseguenza della visione della Verità da parte di ciascuno. » Officina Alkemica
« Tutte le volte che non cediamo al desiderio di essere approvati, di apparire originali, amorevoli, furbi o spiritosi di fronte agli altri, allora stiamo accumulando un’indicibile Forza dentro di noi. » Risvegliare la macchina biologica
« L’alchimista ama sommamente il Piombo perché ha la capacità di vedere oltre le apparenze: non lo giudica per ciò che è, ma per ciò che può divenire nelle sue mani. » La Porta del Mago
« Non dobbiamo lasciarci ingannare dal “guscio psicologico” rappresentato da quelli che definiamo “i nostri problemi, ma puntare dritto allo scioglimento delle cariche emotive rimaste bloccate. » Risvegliare la macchina biologica
INDICE
Come si utilizza il diario
I 10 libri indispensabili
Libri sulla trasmutazione alchemica
Libri su Gurdjieff e la Quarta Via
Libri sul Cristianesimo esoterico
Libri sul potere della preghiera
Libri sulla magia
Libri sulla magia sessuale
Libri sulla non dualità
Libri sul lavoro su di sé
Libri di esoterismo
Libri sulla ricchezza
Libri sulle altre dimensioni
Libri sulla salute
Libri su governo occulto e controllo sociale
49 film consigliati (sparsi qua e là all’interno del diario)
Acquistalo su MACROLIBRARSI:
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__diario-dell-alchimista.php?pn=166
Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__diario-alchimista-salvatore-brizzi-agenda.php?pn=130
Acquistalo su AMAZON:
È ordinabile anche in tutte le librerie.
Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]
COLLANA DI LIBRI CURATA DA ME
UT VIVAS VIGILA
https://salvatorebrizzi.com/collana-di-libri-curata-da-salvatore-brizzi/

QUESTO È IL LINK AL MIO NUOVO AUDIO-LIBRO
L’ATTENZIONE
https://salvatorebrizzi.com/audio-libro-lattenzione/

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI
IL BAMBINO E IL MAGO
di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/il-bambino-e-il-mago-edizione-illustrata

PUOI ACQUISTARE SENZA INDUGIO
GUIDA PER ISTRUTTORI E ALLIEVI DEL CORSO DI RISVEGLIO
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/guida-per-istruttori-e-allievi-del

NUOVA USCITA
LA SCONFITTA DI CRONOS
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/la-sconfitta-di-cronos-2024

TUTTA LA VERITÀ SUI
VAMPIRI
di Salvatore Brizzi
https://www.salvatorebrizzi.com/tutta-la-verita-sui-vampiri

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE DI
DIARIO DELL’ALCHIMISTA
di Salvatore Brizzi
(più righe e diverso colore di copertina)
https://www.salvatorebrizzi.com/diario-dellalchimista

CATALOGO AGGIORNATO
DI TUTTI I LIBRI
DI SALVATORE BRIZZI
http://www.salvatorebrizzi.com/catalogo-aggiornato-dei-libri-di
CATALOGO AGGIORNATO
DI TUTTI GLI AUDIO-LIBRI
DI SALVATORE BRIZZI
http://www.salvatorebrizzi.com/catalogo-aggiornato-degli-audio-libri
Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:
Guarda il mio profilo su LINKEDIN:
https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378
Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:
https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards
Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:





