VIVERE LA PROSPERITÀ IN UN PERIODO DI CRISI

Il non attaccamento

Iscriviti alla newsletter di Salvatore Brizzi e ricevi gratuitamente il PDF “Manuale di evasione dallo psico-penitenziario”

Scarica il PDF gratuito
senza-io-e-senza-dio
CATALOGO AGGIORNATO DEGLI AUDIO-LIBRI DI SALVATORE BRIZZI
Leggi tutto
Brizzi _Guida per istruttori e allievi del corso di risveglio 2
CATALOGO AGGIORNATO DEI LIBRI DI SALVATORE BRIZZI
Leggi tutto

Archivi

Articoli recenti

gesù bussa alla porta
L'angoscia di morire e il papa
Leggi tutto
Salvatore Brizzi lavoro su di sé
Distrazione, sedazione e accumulo
Leggi tutto
Wesak 12 maggio 2025 - Silvano, Burhanuddin, Cimaroli, Govoni, Brizzi
Significato del Wesak 2025
Leggi tutto
Cos’è un buddha? Un buddha non è un Dio, un santo, un superuomo o un essere sovraumano. È uno di noi. Uno qualunque. È semplicemente uno che ha eliminato la sofferenza. Attenzione: non dal mondo, ma da dentro di sé. Giulio Cesare Giacobbe

Le quattro nobili verità: 1 — ESISTE LA SOFFERENZA 2 — LA CAUSA DELLA SOFFERENZA è L’ATTACCAMENTO (che è causato dall’ignoranza che tutto è impermanente) 3 — LA SOFFERENZA PUò ESTINGUERSI CON L’ESTINZIONE DELLA SUA CAUSA, cioè l’ignoranza circa l’impermanenza di tutte le cose e quindi l’attaccamento alle cose e alle persone.
4 — GLI OTTO NOBILI SENTIERI CONDUCONO ALL’ESTINZIONE DELLA SOFFERENZA Gli otto nobili sentieri: Retta comprensione Retto pensiero Retta parola Retta azione Retti mezzi di sussistenza Retto sforzo Retta PRESENZA mentale Retta concentrazione

La mia conferenza su buddismo e non-attaccamento è ispirata allo splendido libro di Giulio Cesare Giacobbe Come diventare un buddha in cinque settimane, da dove sono tratte anche le citazioni di questa pagina.

Se osserviamo un determinato pensiero o una paura nella nostra mente, diventiamo un OSSERVATORE ESTERNO che prende semplicemente atto della presenza di quel pensiero o di quella paura. In questo modo essi non riguardano più il nostro Io, perché il nostro Io si è spostato dal soggetto di quel pensiero e di quella paura all’OSSERVATORE ESTERNO. Questo raffredda, per così dire, la paura, e impedisce che si registri nella nostra memoria. [… … …] Giulio Cesare Giacobbe

Salvatore Brizzi NON DUCOR DUCO (non vengo condotto, conduco)

Clicca sull’immagine per vedere la sintesi della mia conferenza sul NON-ATTACCAMENTO tenuta all’Esoterica di Milano:

I miei prossimi appuntamenti

Domenica 22 Maggio a BRESCIA – Vangelo e Lavoro su di sé (parte II)

Domenica 29 Maggio ad AOSTA – Vangelo e Lavoro su di sé (parte II)

Domenica 12 Giugno ad ASSISI – Congresso: “Uomo: Anima – Corpo – Infinito”

Domenica 19 Giugno a REZZATO (Brescia) – Convegno: L’EVOLUZIONE SPIRITUALE ATTRAVERSO LA SESSUALITA’

Per ulteriori info sui miei seminari: www.primoraggio.it

A questo link un elenco di libri consigliati da me personalmente: www.primoraggio.it

(questo è il libro nel quale ho parlato per la prima volta di Draco Daatson e Victoria Ignis)

(da qui è possibile acquistare La Porta del Mago con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)

(da qui è possibile acquistare Risveglio con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)

(da qui è possibile acquistare La sconfitta di Cronos con il 15% di sconto: 12,75 euro anziché 15)

articoli correlati