ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


giovedì 30 gennaio 2025

L'ultracomplottista

 

I più attenti fra di voi si saranno accorti che va di moda delegittimare – in questo periodo tocca a Trump – qualunque personaggio pubblico, reo di appartenere al cosiddetto “sistema”, anche quando prende decisioni coraggiose contro il deep state (uscire dall’OMS o interrompere gli aiuti militari all’Ucraina), rilascia dichiarazioni a sfavore delle istituzioni (ricordo le scuse pubbliche del Sindacato di Polizia per gli abusi del periodo Covid) o quando fornisce informazioni occultate o comunque scomode per il sistema stesso. 

 


 

Questo fenomeno ho deciso di chiamarlo ultracomplottismo, che dal punto di vista psicologico è poi un “complottismo di ritorno”, come un boomerang che colpisce chi lo ha lanciato: il tuo modo malato di vedere il mondo, adesso ti costringe a vedere il marcio anche dove si intravede uno spiraglio di luce. È un meccanismo psicologico che noto a partire dal 2020, ma in quest’ultimo periodo vedo che si sta inasprendo.

 

Il “complottista semplice” è già per definizione uno che vede complotti dappertutto, anche dove ci sono solo errori umani o decisioni sbagliate prese in buona fede, perché lui è più intelligente degli altri e pensa che tutto il genere umano non sia semplicemente addormentato, ma che si riunisca ogni notte per cospirare contro di lui e trovare il modo di installare un’antenna 5g nel suo balcone!

 

Ma il “complottista livello esperto” riesce ad andare oltre, perché lui non si fa fregare da nessuno, perché lui è più intelligente anche del complottista semplice (che ovviamente è già uno molto intelligente!). La conseguenza è che quando un presidente prende una decisione storica, inaspettata, coraggiosissima... l’ultracomplottista riesce a vedere del marcio anche in quel caso. Grida da una vita che dovremmo tutti uscire dall’OMS .... e quando qualcuno comincia a farlo accadere nella realtà.... anche da noi in Italia.... lui ci vede un complotto ancora più sottile. Per lui non è uno spiraglio di luce, bensì l’inizio della fine.

 

Intendiamoci, nessuno personaggio politico è solo buono e nessuno è solo cattivo, sono io il primo a dirlo (lo spiego bene qui), anche Trump e Putin hanno i loro lati oscuri (lo so, solo voi che state leggendo siete fatti unicamente di luce, quindi giustamente pretendete la stessa purezza anche dai politici !!!) ma se sono anni che vi dico che loro e pochi altri (Ahmadinejad, Bashar al-Assad, Viktor Janukovyč e alcuni altri iniziati sparsi in giro per il mondo) sono venuti a “salvare il salvabile”, potete credermi. E se domani prenderanno entrambi la decisione di installarci obbligatoriamente un chip nel cervello …. questo non toglie che la loro missione animica sia sempre stata quella di aiutarci. Di tanti altri personaggi della politica e dello spettacolo non si può dire lo stesso, perché invece sono proprio venuti col compito di trattenerci nell’illusione!

 

Attaccare un presidente perché sta portando fuori dall’OMS uno dei Paesi più importanti del pianeta, quando il resto del mondo è invece contrario a tale iniziativa e resta sempre succube e sottomesso a tale organizzazione…. significa essere degli idioti. Non c’è un’altra spiegazione plausibile.

 

Se anche dovesse tornare tutto come prima fra pochi mesi, in ogni caso è stato dato un segnale forte alle masse addormentate: l’OMS può essere messa in discussione, non solo da un gruppo di complottisti, ma anche da un presidente degli Stati Uniti, cioè qualcuno che ha ricevuto il consenso della maggioranza della popolazione statunitense!

 

L’unico onesto, coerente, colui che non tradirà mai e non devierà mai dalla retta via, l’unico che si muove in maniera efficace e precisa contro il sistema dominante è lui, il nostro ultracomplottista. Non fatevi ingannare dal fatto che vada in giro con un aspetto da sfigato (perché il “complottista livello esperto” debba sempre avere i capelli lunghi e debba vestirsi male... non l’ho mai capito!) e che sia piuttosto ignorante per tutto ciò che riguarda la politica e la filosofia, lui in ogni caso è irreprensibile e non tradirà mai la causa, mentre sia Putin che Trump potrebbero aver messo in atto una strategia per renderci sempre più succubi del sistema e privi della nostra libertà.

 

Già…. perché l’ultracomplottista è ovviamente convinto di essere già libero e di lottare per la preservazione di questa sua libertà!

 

Io lo dico in maniera chiara, poiché non ho niente da perdere: se anche installassero un microchip nella testa delle persone, per la grande maggioranza di loro non cambierebbe proprio nulla. Ne avrebbero unicamente dei vantaggi lavorativi. E non sto scherzando!

 

Per non creare fraintendimenti, io sono uno che crede (anzi... no... che sa) che viviamo all’interno di una trappola planetaria governata da poche famiglie facoltose in contatto con entità che si trovano su un altro piano di esistenza. Le informazioni le conosco bene e con i miei “occhi” ho visto abbastanza da non avere dubbi. Secondo me anche un bravo sociologo o un bravo economista sono capaci di arrivare a conclusioni almeno simili. Ma conoscere la verità non significa possedere la psicologia deviata e infantile dei complottisti. Anche Massimo Mazzucco, Marcello Pamio, Claudio Messora e Red Ronnie conosco delle verità, ma avrete notato che non sono afflitti dalla psicologia del complottista.

Riflettete su questo... e lavorate su voi stessi senza sosta, altrimenti di verità non ne conoscerete mai nessuna.

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

 

 

IL MIO PROFILO

INSTAGRAM

salvatorebrizzi_ufficiale

 

https://www.instagram.com/salvatorebrizzi_ufficiale/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLLANA CURATA DA SALVATORE BRIZZI

FILI DI ENERGIA

di Denise Linn

Fili di energia, Denise Linn

 

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__fili-di-energia.php?pn=130

 

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__fili-di-energia-libro.php?pn=166

 

https://www.amazon.it/energia-completa-liberarti-vincoli-limitano/dp/8898436793/

 

 

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE DI

DIARIO DELL’ALCHIMISTA

di Salvatore Brizzi

(più righe e diverso colore di copertina)

Diario dell'alchimista, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/12/diario-dellalchimista.html

 

 

 

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI

IL BAMBINO E IL MAGO

di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi

Il bambino e il mago, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2023/10/il-bambino-e-il-mago-edizione-illustrata.html

 

 

 

 

PUOI ACQUISTARE SENZA INDUGIO


GUIDA PER ISTRUTTORI E ALLIEVI DEL CORSO DI RISVEGLIO
di Salvatore Brizzi

Guida per istruttori e allievi, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/12/guida-per-istruttori-e-allievi-del.html

 

 

 

 

NUOVA USCITA

LA SCONFITTA DI CRONOS
di Salvatore Brizzi

La sconfitta di Cronos, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/05/la-sconfitta-di-cronos-2024.html

 

 

 

 

 

TUTTA LA VERITÀ SUI

VAMPIRI

di Salvatore Brizzi

Tutta la verità sui vampiri, Salvatore Brizzi
 

https://www.salvatorebrizzi.com/2023/12/tutta-la-verita-sui-vampiri.html

 

 

 


 

 

 

CATALOGO AGGIORNATO

DI TUTTI I LIBRI

DI SALVATORE BRIZZI

 

http://www.salvatorebrizzi.com/2024/07/catalogo-aggiornato-dei-libri-di.html

 

 

 

CATALOGO AGGIORNATO

DI TUTTI GLI AUDIO-LIBRI

DI SALVATORE BRIZZI

 

http://www.salvatorebrizzi.com/2024/07/catalogo-aggiornato-degli-audio-libri.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/

 


mercoledì 22 gennaio 2025

Mi aspetto che gli altri facciano lo stesso

 

«Io provo rispetto per gli altri e mi aspetto che gli altri facciano lo stesso con me. Se tutti ragionassero così, il mondo sarebbe un posto migliore».

Ho sentito questa stronzata un milione di volte. Qui sulla Terra vi piace ripeterla spesso. La psicologia terrestre è piuttosto contorta.

 

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__tarocchi_dorati_klimt.php?pn=130

 

Il mondo non può diventare un posto migliore proprio perché le persone ragionano in questo modo. La Terra è un posto migliore rispetto alla Luna, ma continua ad essere un pessimo posto rispetto a qualsiasi altro pianeta!

 

IL MONDO NON PUÒ ESSERE UN POSTO MIGLIORE FINCHÉ OGNUNO SVILUPPA ASPETTATIVE SU COME SI DEVONO COMPORTARE GLI ALTRI (i partner, gli amici, i parenti, i governi, ecc).

 

Punto primo. Io provo rispetto per gli altri, ma non mi aspetto che gli altri facciano altrettanto con me. Se io sono generoso con qualcuno, non mi aspetto che gli altri siano generosi con me. Io amo, ma non mi aspetto di essere amato. Se succede, meglio, ma se non succede, va bene uguale, perché sono io per primo a trarre vantaggio dal fatto di essere rispettoso, generoso e amorevole. Non mi interessa lo scambio alla pari.

 

QUESTO è un ragionamento che può rendere il mondo un posto migliore.

 

Punto secondo. Non potete mancarmi di rispetto. Potete rendervi ridicoli nel provarci, ma non potete mancarmi di rispetto. Spero abbiate capito in quale senso lo sto dicendo.

 

All’ottava bassa, il tono è quello del Padrino ed è una minaccia: «Tu non mi puoi mancare dirrispetto!» «Tu non mi puoi dare un dispiacere!».

All’ottava alta, non potete mancarmi di rispetto, perché QUI DENTRO non c’è qualcuno che ha bisogno di un rispetto che proviene dall’esterno, perché questo “qualcuno”, qualunque cosa sia, si sente già rispettato e amato, si sente già completo in se stesso. Ed è una conquista per la quale vale la pena compiere qualunque sacrificio.

 

Insomma, anche oggi avete materiale su cui riflettere.
E portatemi più rispetto.

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

 

IL MIO PROFILO

INSTAGRAM

salvatorebrizzi_ufficiale

 

https://www.instagram.com/salvatorebrizzi_ufficiale/

 

 

 

 

 

 

COLLANA CURATA DA SALVATORE BRIZZI

FILI DI ENERGIA

di Denise Linn

Fili di energia, Denise Linn
 

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__fili-di-energia.php?pn=130

 

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__fili-di-energia-libro.php?pn=166

 

https://www.amazon.it/energia-completa-liberarti-vincoli-limitano/dp/8898436793/

 

 

 

 

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE DI

DIARIO DELL’ALCHIMISTA

di Salvatore Brizzi

 (più righe e diverso colore di copertina)

Diario dell'alchimista, Salvatore Brizzi
 

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/12/diario-dellalchimista.html

 

 

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI

IL BAMBINO E IL MAGO

di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi

Il bambino e il mago, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2023/10/il-bambino-e-il-mago-edizione-illustrata.html

 

 

 

 

PUOI ACQUISTARE SENZA INDUGIO


GUIDA PER ISTRUTTORI E ALLIEVI DEL CORSO DI RISVEGLIO
di Salvatore Brizzi

Guida per istruttori e allievi, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/12/guida-per-istruttori-e-allievi-del.html

 

 

 

 

NUOVA USCITA

LA SCONFITTA DI CRONOS
di Salvatore Brizzi

La sconfitta di Cronos, Salvatore Brizzi
 

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/05/la-sconfitta-di-cronos-2024.html

 

 

 

TUTTA LA VERITÀ SUI

VAMPIRI

di Salvatore Brizzi

Tutta la verità sui vampiri, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2023/12/tutta-la-verita-sui-vampiri.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATALOGO AGGIORNATO

DI TUTTI I LIBRI

DI SALVATORE BRIZZI

 

http://www.salvatorebrizzi.com/2024/07/catalogo-aggiornato-dei-libri-di.html

 

 

 

CATALOGO AGGIORNATO

DI TUTTI GLI AUDIO-LIBRI

DI SALVATORE BRIZZI

 

http://www.salvatorebrizzi.com/2024/07/catalogo-aggiornato-degli-audio-libri.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/

 


venerdì 10 gennaio 2025

Lo stato non ordinario di coscienza

 

Qualche giorno addietro ho scritto questo post su Twitter (cioè X):

«L’utilizzo di sostanze psicotrope sarebbe auspicabile per molte persone che si dedicano allo sviluppo interiore, in particolare per quelle (quasi tutte) che mantengono un approccio mentale. Lo STATO NON ORDINARIO DI COSCIENZA di cui parlo spesso non è mentalmente comprensibile.»

 

Dal momento che molte persone hanno inteso questo messaggio come un mio tentativo di sdoganamento dell’utilizzo di droghe in ambito spirituale, ho ritenuto necessario scrivere un approfondimento.

 


 

Innanzitutto, ciò che penso dell’utilizzo di tali sostanze lo spiego ampiamente in questo articolo, e non ho cambiato idea. Andate a leggerlo:

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/01/approfondimento-sulluso-delle-sostanze.html

 

In questa sede, posso aggiungere che la maggior parte delle persone che si dedicano a un percorso interiore – siano esse maschi o femmine – lo fanno restando identificate con la mente. Io parlo di “apertura del Cuore” e di uno “stato non ordinario di coscienza”, ma loro non hanno alcun riferimento utile... e questo lo si capisce dagli interventi che fanno durante i corsi dal vivo. Le loro domande nascono e muoiono nella mente.

 

Anni fa, una persona mi disse: «Quando ho il Cuore aperto, quando sono identificata con l’anima... è come se fossi sempre fumata! È come se fossi sempre high! Tutto è diverso: lo spazio, il tempo, la percezione che ho delle persone intorno a me... Non è come un acido, non voglio esagerare, non è che io abbia le allucinazioni, ma comunque è tutto diverso e io sono profondamente rilassata, per questo lo paragono all’essere “fumata”... ma molto molto più intenso».

Questa è una delle migliori definizioni che io abbia mai sentito. E questo mi ha fatto riflettere, perché ho pensato che chi non ha mai fumato o non ha mai preso un acido non ha idea di cosa significhi ABBANDONARE LA MENTE o ANDARE OLTRE LA MENTE. Non sanno cosa significa PERDERE IL CONTROLLO. Il loro unico punto di riferimento esperienziale è la mente con i suoi schemi, esattamente come un qualunque scienziato o filosofo moderno che si interroga sull’origine dell’Universo, su Dio o sul significato della coscienza, ma non riesce a venirne a capo.

Come vi ho detto mille volte: non si può misurare la lunghezza di una parete usando un termometro, perché non è lo strumento adatto; non importa per quanto tempo e con quanto impegno portiate avanti le vostre ricerche. Il punto non è la quantità di tempo che avete a disposizione, bensì lo strumento usato per l’indagine.

Ecco allora che emerge il senso del mio tweet: entrare artificiosamente – almeno una volta – in uno stato di coscienza alterato, può farvi toccare con mano cosa significa MOLLARE LA PRESA sulla mente granitica, quella da cui proprio non vi volete staccare. Non avere più un punto di riferimento mentale sicuro, anche solo per qualche minuto, è ciò che spaventa di più alcune persone.

Detto questo, se avete già dimestichezza con gli stati alterati, non avete alcun bisogno di tornarci attraverso l’utilizzo di sostanze psicotrope. Se da una parte molte persone non vogliono mollare la presa sulla mente, dall’altra ce ne sono alcune che non perdono occasione per fuggire dalla loro mente, attraverso lo stordimento. Non deve diventare una scusa per essere strafatti tutto il giorno! Per queste persone vale l’esatto contrario: persistere nell’alterazione della coscienza ottenuta artificiosamente risulta dannoso anziché vantaggioso per la loro crescita interiore. Se siete fra queste, per voi è arrivato il momento di entrare in uno stato non ordinario utilizzando unicamente il qui e ora, non più il delta-9-tetraidrocannabinolo.

La canna è consigliabile solo se siete dei “bacchettoni” che in uno stato alterato di coscienza non si sono mai trovati – e questo è uno dei motivi per cui anticamente sono state create queste sostanze, così come l’alcool – altrimenti vi state solo prendendo per il culo, giustificando la vostra mancanza di disciplina!

 

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

IL MIO PROFILO

INSTAGRAM

salvatorebrizzi_ufficiale

 

 

https://www.instagram.com/salvatorebrizzi_ufficiale/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE DI

DIARIO DELL’ALCHIMISTA

di Salvatore Brizzi

Diario dell'alchimista, Salvatore Brizzi
 

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/12/diario-dellalchimista.html

 

 

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI

IL BAMBINO E IL MAGO

di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi

Il bambino e il mago, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2023/10/il-bambino-e-il-mago-edizione-illustrata.html

 

 

 

 

PUOI ACQUISTARE SENZA INDUGIO


GUIDA PER ISTRUTTORI E ALLIEVI DEL CORSO DI RISVEGLIO
di Salvatore Brizzi

Guida per istruttori e allievi, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/12/guida-per-istruttori-e-allievi-del.html

 

 

 

 

NUOVA USCITA

LA SCONFITTA DI CRONOS
di Salvatore Brizzi

La sconfitta di Cronos, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/05/la-sconfitta-di-cronos-2024.html

 

 

 

 

TUTTA LA VERITÀ SUI

VAMPIRI

di Salvatore Brizzi

Tutta la verità sui vampiri, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2023/12/tutta-la-verita-sui-vampiri.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATALOGO AGGIORNATO

DI TUTTI I LIBRI

DI SALVATORE BRIZZI

 

http://www.salvatorebrizzi.com/2024/07/catalogo-aggiornato-dei-libri-di.html

 

 

 

CATALOGO AGGIORNATO

DI TUTTI GLI AUDIO-LIBRI

DI SALVATORE BRIZZI

 

http://www.salvatorebrizzi.com/2024/07/catalogo-aggiornato-degli-audio-libri.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/