ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


sabato 28 dicembre 2024

Istruzioni per collaborare con Salvatore Brizzi

 

Non si può collaborare con Salvatore Brizzi, A MENO CHE NON SIA LUI A CERCARVI.

In questi ultimi mesi, le richieste di collaborazioni, interviste, conferenze di presentazione dei libri, prefazioni a libri, condivisioni di eventi, profezie, battesimi, matrimoni ed estreme unzioni... si sono moltiplicate!

Non è colpa vostra. È colpa mia, perché nell’ultimo anno ho dato troppo spazio ad eventi di altre persone sui miei canali, fornendo così l’idea di aver creato una sorta di “vetrina della spiritualità”. Ho quindi deciso che è arrivato il momento di “mettere dei paletti” (come già consigliava il buon Vlad Tepes di Valacchia!). 

Il tempo che dedico alla mia famiglia viene prima di ogni cosa.

 

Collaborazioni: David Bowie, Iggy Pop, Lou Reed

 

L’aspetto su cui invece dovreste lavorare voi, riguarda l’“approfittarsi della situazione”. Badate che non sto usando questa espressione in senso negativo e giudicante, ma solo con l’intento di farvi notare questo meccanismo: «Amore, hai visto che Brizzi ha pubblicizzato anche quel cretino di …………. Mandiamo una mail alla casa editrice e ci proviamo anche noi, così magari dà una spintarella alla nostra attività».

Diego Abatantuono diceva con un’ardita metafora: «Cci dai un dito e si prende tutto l’inguine!»

In altre parole, appena vedete un’apertura... vi ci ficcate dentro... in un tripudio di cara vecchia energia maschile, contro la quale magari, sul piano mentale, combattete da decenni!

Ma ciò che combattete sul piano cosciente, vi condiziona dal piano subconscio.

 

[Posso immaginare come si sentono in questo momento tutti quelli che mi hanno chiesto qualcosa in queste ultime settimane. Non abbiatene a male. Questo articolo dà modo a ognuno di voi di guardarsi dentro in profondità e chiedersi con quale spirito ha fatto la sua richiesta, qualunque essa sia. Ognuno di voi si darà una risposta differente.]

 

L’ultima in ordine di tempo è stata una signora che voleva creare il “Reiki della Consapevolezza”, il quale, a suo dire, unisce tecniche reiki ed esercizi sulla presenza nel qui e ora. Voleva che io scrivessi due righe di presentazione sulla mia pagina FB. Io mi sono rifiutato di farlo e lei ha risposto: «Brizzi, quelli come te hanno una grande responsabilità, mentre tu non stai mostrando sensibilità verso un lavoro di luce che mi è stato assegnato dai maestri e che potrebbe fare la differenza per il cammino evolutivo delle persone!»

Come direbbe Nino Frassica: «Questa è la boccia che fa trapiantare il vaso!»

Dopo questa risposta, ho infatti deciso di scrivere il presente articolo.

 

Per voi, tutti i vostri lavori sono “lavori di luce” e tutti i vostri progetti sono progetti utili, che meritano attenzione dai relatori. Le interviste che mi proponete hanno sempre un fine divulgativo. Io non sono qui a metterlo in dubbio, tuttavia state chiedendo a me – e ai relatori come me – di sentire con intensità un progetto che è nato da voi e per voi. A volte succede che si crei questa comunione di intenti, ma vi consiglio di non darlo mai per scontato, come ha invece fatto la signora del “Reiki della  Consapevolezza” (che non so se realizzerà mai il suo progetto, soprattutto dopo questo articolo!).

 

LE PREFAZIONI. Nessuno dei miei libri – nemmeno i primissimi – contengono prefazioni di altri personaggi. Sono sempre partito dal principio che i miei libri si dovessero sostenere da sé. E così è stato. Osservate sempre con quale spirito chiedete a qualcuno di fare una prefazione al vostro libro, perché magari voi siete convinti che questo lo rafforzerà, invece state inconsciamente affermando che il libro non sa reggersi da solo. Aggiungo un solo appunto: recentemente una persona mi ha detto che avrebbe voluto una mia prefazione unicamente come omaggio a me – in quanto sono stato un autore importante nella sua vita – e non per dare una maggiore visibilità al suo testo. Ho apprezzato tale originalità di pensiero. Detto questo, tutte le prefazioni che ho scritto nella mia vita le ho scritte con gioia. Senza gioia non scrivo nulla, né i miei libri né le prefazioni per gli altri.

 

LE INTERVISTE. Non concedo interviste. Tutti si avvicinano dicendo: «Puoi dedicare un’ora al nostro canale? cosa ti costa un’ora di tempo?» Beh... in effetti, per come spendete voi il tempo, un’ora di tempo non vale niente. Concedo un’intervista all’anno – e nemmeno tutti gli anni – al Giardino dei Libri. Per il resto, se trovo qualcuno o qualcosa che mi interessa... mi faccio sentire io, grazie. Non me ne frega niente del fatto che lavorate per Italia 1 e vorreste fare una puntata sulla presenza dell’esoterismo a “Torino città magica” (ma siamo ancora fermi a questo punto? che palle!).

 

LE COLLABORAZIONI. Non collaboro. In passato ho collaborato in diversi seminari con una sola persona: un iniziato della tradizione Sufi, ossia Sheikh Burhanuddin Herrmann. Bellissimo personaggio. Lo so che nelle vostre perverse fantasie pensate che tutti i personaggi della spiritualità dovrebbero collaborare tra di loro, ma io non ne ho mai capito il perché. A mio parere ognuno lavora meglio quando è da solo di fronte al suo pubblico. Chi ha bisogno di conoscere più versioni del percorso spirituale... beh... è sufficiente che segua più relatori. Il fatto che queste fantomatiche collaborazioni non accadano praticamente mai – e che non siano accadute nemmeno in passato – sappiate che non è un caso.

 

LE CONFERENZE DI PRESENTAZIONE DEI MIEI LIBRI. Le tenevo all’inizio, ma non le tengo più da tanti anni. Lo stesso vale per i convegni. In pubblico tengo solo i miei corsi e solo in due città all’anno (che ovviamente non vi dirò!).

 

Non smetterò di condividere l’attività degli autori che mi piacciono, MA SEMPLICEMENTE LO FARÒ DI MIA INIZIATIVA E ANDRÒ IO A CERCARLI A CASA LORO, NON IL CONTRARIO.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE DI

DIARIO DELL’ALCHIMISTA

di Salvatore Brizzi

Il diario dell'alchimista, Salvatore Brizzi
 

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/12/diario-dellalchimista.html

 

 

 

 

 

 

È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI

IL BAMBINO E IL MAGO

di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi

Il bambino e il mago, Salvatore Brizzi
 

https://www.salvatorebrizzi.com/2023/10/il-bambino-e-il-mago-edizione-illustrata.html

 

 

 

 

PUOI ACQUISTARE SENZA INDUGIO


GUIDA PER ISTRUTTORI E ALLIEVI DEL CORSO DI RISVEGLIO
di Salvatore Brizzi

Guida per istruttori e allievi, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/12/guida-per-istruttori-e-allievi-del.html

 

 

 

 

NUOVA USCITA

LA SCONFITTA DI CRONOS
di Salvatore Brizzi

La sconfitta di Cronos, Salvatore Brizz

https://www.salvatorebrizzi.com/2024/05/la-sconfitta-di-cronos-2024.html

 

 

 

 

TUTTA LA VERITÀ SUI

VAMPIRI

di Salvatore Brizzi

Tutta la verità sui vampiri, Salvatore Brizzi

https://www.salvatorebrizzi.com/2023/12/tutta-la-verita-sui-vampiri.html

 

 

 

 

 

 

 

 

CATALOGO AGGIORNATO

DI TUTTI I LIBRI

DI SALVATORE BRIZZI

 

http://www.salvatorebrizzi.com/2024/07/catalogo-aggiornato-dei-libri-di.html

 

 

 

CATALOGO AGGIORNATO

DI TUTTI GLI AUDIO-LIBRI

DI SALVATORE BRIZZI

 

http://www.salvatorebrizzi.com/2024/07/catalogo-aggiornato-degli-audio-libri.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

 

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

 

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

 

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/