Ma gli psicologi lo sanno che quando una donna entra in un rapporto di coppia disfunzionale, la causa è sempre il rapporto con la figura del padre?
Siiiii… certo che lo sanno, ma in questo clima sociale si guardano bene dal dirlo.
Ma gli psicologi lo sanno che spesso la violenza all’interno della coppia è dovuta a un passato di violenze psicologiche o fisiche subite - da lui o da lei - proprio in famiglia?
Siiii… certo che lo sanno, ma in questo clima sociale nessuno si prende la briga di indagare a fondo la questione. Gli psicologi e gli inquirenti indagano il ragazzo e la famiglia del ragazzo, ma non la famiglia della ragazza!
Gli psicologi sgomitano per diffondere il profilo psicologico del ragazzo omicida, ma nessuno si interessa del profilo psicologico della vittima, quasi fosse un agente totalmente passivo all’interno della vicenda.
D’altronde, il padre ha dichiarato che la colpa della morte di sua figlia è dello Stato, non della famiglia, per cui va bene così.
Premetto di voler volutamente ignorare l’aspetto esoterico della questione. Questi omicidi efferati sono in realtà dei sacrifici umani operati da entità malevole che si trovano nel mondo astrale e che da qui vampirizzano le energie umane, spingendoli a massacrarsi per quelli che poi appaiono “futili motivi” o “motivazioni inconcepibili”. Donne che ammazzano i figli, figli che uccidono i genitori, fidanzati che ammazzano la fidanzata, ecc. Un “bagno di sangue” è sempre un’occasione ghiotta per queste entità. Si tratta di vampirismo e satanismo. Ma, ripeto, non parleremo di questo. [ho giusto da poco finito di scrivere un libro dal titolo Tutta la verità sui VAMPIRI]
Io ho il compito di farvi lavorare su voi stessi, per cui vi pongo una domanda: «Se emergesse che la responsabilità è da attribuire alla psicologia della donna che viene uccisa più che a quella dell’uomo che uccide, siete davvero convinti che questo cambierebbe in peggio la situazione sociale?»
Mi sono chiesto più volte perché viene considerata una bestemmia l’affermazione che talvolta ho pronunciato dal vivo: «Guardate che È SEMPRE LA VITTIMA AD ATTIRARE IL CARNEFICE. Le donne in particolare, devono capire che sono responsabili di quanto accade loro. Se non cambia il loro approccio alla realtà, saranno sempre vittime che si lamentano e hanno paura del mondo. Se vogliono liberarsi, DEVONO EDUCARSI AD ACQUISIRE POTERE, E IL PRIMO PASSO È LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE PIENAMENTE RESPONSABILI PER QUANTO ACCADE NELLA PROPRIA REALTÀ.»
Non avete idea di quante critiche attiri tale affermazione. Per la società, infatti, LE DONNE DEVONO RESTARE LE VITTIME, in maniera pura, intoccabile, come agnelli sacrificali. Guai a dire che quell’uomo, in verità, te lo sei cercato tu. Per la società, la donna non sceglie mai la sua realtà, non si innamora di un partner che ha scelto lei, ma viene rapita e costretta a iniziare un rapporto di coppia con un pazzo... come se fosse un sequestro di persona.
Ovviamente, dire che la responsabile per quanto le accade è la donna, non significa non fare di tutto per evitare che accadano fatti del genere e non significa non punire duramente i responsabili. Sul piano legale, tutto rimarrebbe esattamente come prima. Per questo vi chiedo: «Cosa cambierebbe, NEI FATTI, iniziare ad attribuire la responsabilità alla donna? Questo la renderebbe più debole o più forte? Sarebbe una società migliore o peggiore? Siete sicuri che tutti gli uomini improvvisamente si sentirebbero liberi di accoltellare le loro partner? O forse questa è unicamente una vostra irrazionale paura?»
Vi richiamo proprio alla razionalità, a una riflessione ponderata, in quanto in questi giorni ho visto unicamente DICHIARAZIONI EMOTIVE pronunciate all’interno di TRASMISSIONI EMOTIVE. Le dichiarazioni emotive sui quotidiani hanno raggiunto livelli parossistici. Uomini che chiedono scusa per il fatto di appartenere al genere maschile (Francesco Renga, Pierò Pelù, ecc.)! Ma un uomo che chiede scusa per l’omicidio di un altro uomo non appartiene al genere maschile, è solo l'ennesimo figlio "ibrido" di questi tempi!
Questi omicidi, infatti, non c’entrano nulla con il “patriarcato” o il “maschilismo” o l’energia maschile in generale, tutt’altro, sono sintomo di un’energia maschile repressa e isterica, tipica di questi tempi in cui i guerrieri sono latitanti. QUANDO L’UOMO È VERAMENTE UOMO, NON UCCIDE LA DONNA, ma, allora bisogna anche dire... QUANDO LA DONNA È VERAMENTE DONNA, NON SI METTE NELLA SITUAZIONE DI ESSERE UCCISA DA UN UOMO.
In conclusione, vi racconto un simpaticissimo episodio di cronaca. Vi ricordate i due fidanzatini Erika e Omar che nel 2001 avevano dato 97 coltellate alla madre e al fratellino di lei (anche questo, un sacrificio di stampo satanista)? Beh... un’intelligente donna, ha sposato quel simpaticone di Omar, dopo che è uscito dal carcere; insieme hanno anche avuto una figlia. Ma, inaspettatamente, durante la recente pandemia la moglie ha chiesto l’aiuto delle forze armate per episodi di violenza da parte di lui. Nel 2021 lei ha lasciato la casa in cui viveva con Omar, la sua dolce metà. Ad oggi, ha spiegato l’avvocato di lei: “La piccola si rifiuta di vedere il padre, perché inizia a ricordare le violenze a cui ha assistito”. Omar al momento è accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.
Adesso... vi chiedo di riflettere sul livello di coscienza della donna che ha sposato Omar: cosa spinge una donna a innamorarsi di un uomo che ha ucciso a coltellate un bambino di 11 anni e sua madre? È ovvio che si tratta di un’attrazione inconscia, causata da un meccanismo psicologico oppure da un vecchio karma che lega le due persone.
Vi chiedo di condurre questa riflessione, indipendentemente dal fatto che lei sapesse già chi stava sposando. Immaginate il caso più comune, ossia che la donna si innamori di qualcuno che non ha già compiuto fatti di cronaca: cosa spinge una donna a innamorarsi d’un uomo che, anche se non è mai finito in galera, è potenzialmente un violento o addirittura un omicida? Ladro o assassino lo sei già, non lo diventi “all’occasione”! Perché talune donne sono – consciamente o inconsciamente – attratte da questi uomini? Sono già stati scritti libri su questo tema. Io mi limito a domandarvi se avete mai sentito parlare di meccanismi psicologici, Legge d’Attrazione e karma.
Come dicevamo all’inizio di questo articolo, se la ragazza ha avuto un rapporto disfunzionale con il padre, è molto probabile che la sua vita di coppia sarà piuttosto “turbolenta”. Se ha dei conti in sospeso con qualcuno con cui ha vissuto nelle incarnazioni precedenti, è molto probabile che questa persona verrà a cercarla anche in questa vita.
Ripeto, è giusto che queste persone vadano in galera e venga buttata via la chiave (comunque Omar è uscito dopo 9 anni!) ma se le donne vogliono diventare libere devono lavorare su sé stesse e smetterla di continuare a vivere sperando di non incontrare mai un uomo patologicamente possessivo che poi le ammazza! È imperativo imparare ad auto-osservarsi all’interno d’un percorso di risveglio interiore, capire quali sono i propri meccanismi interni, come si è svolto il rapporto con il padre e, cosa altrettanto importante, imparare a scorgere i piccoli segnali che emergono dalla persona che abbiamo di fronte. Il fatto che l’altro abbia già ucciso una donna e un bambino... potrebbe rientrare nel novero di questi piccoli segnali di cui tener conto!
Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]
È USCITA LA NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA DI
IL BAMBINO E IL MAGO
di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi
Acquistalo su MACROLIBRARSI:
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-bambino-e-il-mago-il-punto-d-incontro-libro.php?pn=166
Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-bambino-e-il-mago.php?pn=130
È USCITO IL VIDEO-LIBRO DI
L’ATTENZIONE
Lettura e commento del testo a cura di Salvatore Brizzi, seduto sulla sua poltrona.
Questo è il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=5xsKbplR4nE
È USCITO L’AUDIO-LIBRO
SENZA IO E SENZA DIO
con brano musicale a 528hz
di Salvatore Brizzi
A questo link è possibile ascoltare un capitolo in anteprima:
A questo link è possibile acquistare l’audio-libro:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__senza-io-e-senza-dio-audiolibro-mp3.php?pn=130
Elenco di tutti gli AUDIOLIBRI di Salvatore Brizzi:
http://www.salvatorebrizzi.com/2023/08/elenco-di-tutti-gli-audiolibri-di.html
RECLAMA IL TUO POTERE
il nuovo libro di Mastin Kipp (argomento: lavoro su di sé)
(libro davvero importante per il Lavoro su di Sé)
http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html
RIVOLUZIONARE L’EDUCAZIONE
di Salvatore Brizzi
http://www.salvatorebrizzi.com/2023/03/rivoluzionare-leducazione.html
LIBRO TASCABILE
Salvatore Brizzi
L’ATTENZIONE
http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html
Ultima uscita
Salvatore Brizzi
SENZA IO E SENZA DIO
http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html
È USCITO L’AUDIO-LIBRO
IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA
Letto da Salvatore Brizzi
http://www.salvatorebrizzi.com/2022/07/audio-libro-io-sono-il-padrone-della.html
Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html
Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni.
Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:
https://twitter.com/salvatorebrizzi
Guarda il mio profilo su LINKEDIN:
https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378
Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:
https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/
Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:
https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/