Questo articolo serve affinché io possa fare chiarezza su un fenomeno che riguarda da vicino la mia attività e allo stesso tempo possa farvi riflettere sugli “sbandamenti” possibili a un certo punto del percorso di risveglio.
Periodicamente, mi vedo costretto a prendere le distanze da determinate nascenti deviazioni rispetto a quello che è un regolare percorso di risveglio della coscienza, almeno per come l’abbiamo sempre inteso io e i miei collaboratori all’interno dei nostri corsi.
Oramai anni fa, dovemmo difendere i corsi di risveglio da un attentato di matrice latino-americana: un gruppo estremista veneto aveva sparso la voce che il ballo della kizomba è nato per l’evoluzione dell’essere umano e avrebbe presto sostituito le danze sacre di Gurdjieff (vi assicuro che non sto scherzando)!
Più di recente, l’attacco è giunto da esponenti estremisti appartenenti alla nostra stessa religione: un gruppo cattolico indipendentista armato (di rosario) sosteneva che alla fine dei corsi di risveglio, il naturale sbocco per chi volesse proseguire il suo percorso evolutivo... sempre che se ne fosse sentito all’altezza... consisteva nel recitare regolarmente delle preghiere, snocciolando il rosario, per ore, tutti i giorni! Il gruppo predicava la povertà, l’apertura del Cuore e il contatto con Dio. Ad oggi, hanno raggiunto solo uno di questi obiettivi.
L’ultima novità spirituale concerne una pratica definita con il nome di Reiki Angelico Cabalistico. Questo gruppo, pericolosissimo, in quanto armato di ali (e sono pronti ad usarle!) sostiene che su questa via si viene fiancheggiati da entità angeliche, le quali decidono anche chi, di volta in volta, può aspirare all’ambito ruolo di Master of the Reiki (il più alto in grado pare si chiami He-Man oppure He-Girl).
Premesso che a me piace scherzare un po’ su tutto e che non ho nulla contro qualsivoglia pratica, mi permetto di pronunciarmi sul fatto che NÉ IO NÉ LE PERSONE CHE COLLABORANO CON ME – e anche loro ci tengono a precisarlo – HANNO QUALCOSA A CHE VEDERE CON TALI PRATICHE... anche se talvolta siamo conoscenti o addirittura amici di alcuni di questi personaggi. Se non si trattasse di persone che in passato hanno fatto parte dell’ambiente dei corsi di risveglio – e che continuano ad associare il loro nome a questi corsi – a me non interesserebbe puntualizzare alcunché, tuttavia sono stati i lettori a chiederci delle spiegazioni.
Chi ci conosce sa che l’“Intergalactic Leadership”, il “Public speaking and stripteasing”, la “Teatralizzazione ginecologica” e le “Costellazioni Multidimensionali Quantistiche” (il vantaggio di poter accedere alle multidimensioni è uno sconto su certi prodotti di cosmesi biologica acquistabili solo su Sirio!) non fanno parte dello stile di chi insegna e frequenta i corsi di risveglio. Ci piace utilizzare tutto ciò che può aiutare in un percorso di identificazione con l’anima, ma nulla di più.
[detto per inciso, i Corsi di Risveglio della Coscienza non si chiamano così perché quando finisci sei un illuminato indiano (cioè ti cresce la barba anche se sei una donna) ma presto scriverò un post di chiarimento anche su questo! Evidentemente ce n’è bisogno!]
Per quanto mi riguarda, sia ben inteso, queste potrebbero essere le pratiche più efficaci per ottenere qualunque genere di risultato: dal risveglio spirituale alla convergenza delle ruote della vostra auto, ma io sto unicamente chiarendo che NÉ IO NÉ LE PERSONE CHE COLLABORANO CON ME CONSIGLIANO QUESTE ATTIVITÀ.
Abbiamo notato che molti fanno questa associazione meccanica: «Se si tratta di una persona che in passato ha collaborato con Salvatore Brizzi o con Anna Silvano, allora deve essere uno in gamba e quello che propone deve essere valido, probabilmente si tratta davvero del passo successivo rispetto ai corsi di risveglio». Invece no, non è così. Spesso si tratta di gruppi di persone fulminate, che non sanno stare al mondo. Lo sto puntualizzando solo in quanto sia io che i miei collaboratori stiamo ricevendo richieste di chiarimento in merito, ma noi non possiamo pronunciarci riguardo qualcosa che non abbiamo mai conosciuto, se non per sentito dire.
Mi preme ricordarvi che QUALUNQUE PRATICA PUÒ ESSERE VALIDA SE SIETE SVEGLI, MENTRE OGNI PRATICA PUÒ ESSERE PERICOLOSA SE CONTINUATE A DORMIRE. STATE UTILIZZANDO SU APPARATI PSICOFISICI ADDORMENTATI DELLE PRATICHE DESTINATE A MACCHINE GIÀ SVEGLIE.
Le persone tendono a esaltarsi e a identificarsi con una certa pratica unicamente per ovviare al risveglio della coscienza, attività che richiede un impegno e una capacità di auto-osservazione ben più approfonditi. Fino a quando argomenti come Legge dello Specchio, giudizio, Legge di Compensazione e Doppia Cristallizzazione non vi sono ben chiari e non avete cominciato ad osservarne gli effetti nella vostra vita... a cosa mai può servirvi purificare un chakra o entrare in contatto con gli arcangeli e i maestri? VI ADDORMENTERETE ANCORA DI PIÙ, PERCHÈ PENSERETE DI AVER OTTENUTO UN RISULTATO SPIRITUALMENTE RILEVANTE, QUANDO INVECE, NEL SONNO, È TUTTO UGUALE.
Siete così certi del fatto che un’entità elevata non veda l’ora di entrare in contatto con voi? Siete davvero così importanti... oppure il vostro desiderio di essere in qualche modo riconosciuti, vi sta annebbiando la vista? Non è, per caso, la solita ferita da mancanza di riconoscimento da parte del padre a rendervi canale di qualche entità (e non sto dicendo che le entità non siano reali)?
Avete già lavorato a sufficienza su tutti i vostri meccanismi psicologici, prima di passare a lavorare sulle “eliche dormienti del vostro DNA”... che vanno urgentemente risvegliate... pena il "non poter esprimere appieno i vostri talenti naturali?"
Avete appianato i vostri rapporti con la figura del padre e della madre, tanto che oramai siete pronti per proporre agli altri delle sessioni di “yoga quantistico” o di “guarigione con gli arcangeli”? Avete ricevuto un’attivazione, per cui le vostre frequenze vibratorie sono schizzate così in alto che adesso non solo potrete attrarre un’illimitata ricchezza, ma, nelle giuste condizioni, dominare i tornado e allungare di un paio di settimane le stagioni!
Il tono di questo articolo è scherzoso, anche se DETERMINATO A PRENDERE CHIARAMENTE LE DISTANZE DA TUTTI QUESTI MOVIMENTI. Ma se qualcuno si è sentito accusato personalmente, offeso o maltrattato... beh... è evidente che di lavorare su di sé proprio non ne vuole sapere... e forse è meglio che torni con umiltà a guardarsi dentro, prima di tentare di comunicare con il Cristo, gli arcangeli e i maestri... e investire master reiki come fossero cavalieri templari.
E comunque... facciamoci una risata.
Un abbraccio
quantistico a tutti.
Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]
È USCITO L’AUDIO-LIBRO
SENZA IO E SENZA DIO
di Salvatore Brizzi
A questo link è possibile ascoltare un capitolo in anteprima:
A questo link è possibile acquistare l’audio-libro:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/audio-download/__senza-io-e-senza-dio-audiolibro-mp3.php?pn=130
Elenco di tutti gli AUDIOLIBRI di Salvatore Brizzi:
http://www.salvatorebrizzi.com/2023/08/elenco-di-tutti-gli-audiolibri-di.html
RECLAMA IL TUO POTERE
il nuovo libro di Mastin Kipp (argomento: lavoro su di sé)
(libro davvero importante per il Lavoro su di Sé)
http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html
RIVOLUZIONARE L’EDUCAZIONE
di Salvatore Brizzi
http://www.salvatorebrizzi.com/2023/03/rivoluzionare-leducazione.html
LIBRO TASCABILE
Salvatore Brizzi
L’ATTENZIONE
http://www.salvatorebrizzi.com/2022/05/lattenzione.html
Ultima uscita
Salvatore Brizzi
SENZA IO E SENZA DIO
http://www.salvatorebrizzi.com/2022/08/senza-io-e-senza-dio.html
Elenco di tutti i libri di Salvatore Brizzi: http://www.salvatorebrizzi.com/2023/06/elenco-di-tutti-i-libri-di-salvatore.html
Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni.
Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:
https://twitter.com/salvatorebrizzi
Guarda il mio profilo su LINKEDIN:
https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378
Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:
https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/
Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:
https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/