venerdì 6 maggio 2022

L'incontenibile bellezza del mondo

«Stamattina mi sono svegliato e sono stato sopraffatto dalla bellezza del mondo. Mi ha fatto quasi male. È troppo bello ed è troppo prezioso vivere in questo periodo storico. Ho deciso che per sette giorni ripubblicherò sempre questo stesso messaggio». Questo è il testo che ho pubblicato stamattina su Twitter. Mi rendo conto che necessita di una spiegazione.

L’uomo è troppo debole per assorbire la bellezza presente nel mondo. Per questa ragione – e solo per questa ragione – sentiamo il dolore. Il dolore mette un limite alla bellezza che ci disintegrerebbe. Attraverso il dolore percepiamo quando ne sta arrivando troppa... e quindi, giustamente, stacchiamo la spina, utilizzando metodi per sentire meno dolore. La luce della bellezza presente intorno a noi ci ucciderebbe in pochi secondi, per questo motivo il dolore per un evento che è accaduto nella nostra vita fa sì che stiamo ancora per un po’ di tempo lontani dalla bellezza nascosta dietro quell’evento. Il nostro sistema nervoso è tarato per reggere solo un certo grado di bellezza alla volta e non di più. Il dolore è una barriera salvifica.

Quando la bellezza di quanto ci accade supera la nostra attuale capacità di sopportazione, in maniera automatica cominciamo a percepire eventi ingiusti e sbagliati, cioè interpretiamo come bruttezza un grado insopportabile di bellezza. Questo è anche il motivo per cui percepiamo confusione e bruttezza in questo momento storico: la società stessa si sta avvicinando al suo limite di sopportazione della bellezza del creato. Dal momento che quasi nessuno è pronto, la maggior parte delle persone si addormenterà nell’inconsapevolezza più totale – troverà vari espedienti per sedarsi “e non sentire più ciò che accade” – mentre altri si rifugeranno nella follia.

La luce non può evitare di compiere il suo lavoro, ma noi dobbiamo impegnarci a non chiedere troppo a noi stessi. Determinati livelli di bellezza non possiamo ancora sostenerli, tuttavia, veniamo sempre portati fino al limite, affinché l’incarnazione non risulti sprecata. Per il nostro lavoro trasmutativo è sufficiente che CI RICORDIAMO SEMPRE che la bruttezza è solo la bellezza vista da dietro. E andiamo avanti fiduciosi.

Se voi conosceste il reale valore delle vostre sofferenze per la manifestazione della vostra gloria, preghereste tutti i giorni che esse non vi fossero tolte.

Salvatore Brizzi

[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

 

 

Consulta il catalogo di Antipodi Edizioni. 

 

 

 CORSO DI RISVEGLIO

on-line
di Salvatore Brizzi
http://www.salvatorebrizzi.com/2020/11/precisazioni-sul-video-corso-di.html


 

  È FINALMENTE USCITO IL

MANUALE DI INSURREZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2022/02/manuale-di-insurrezione.html

 


 

RECLAMA IL TUO POTERE

il nuovo libro di Mastin Kipp  (argomento: lavoro su di sé)

(non mi stancherò mai di dire quanto sia importante questo libro per l'apertura della coscienza)

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/10/reclama-il-tuo-potere.html

 


  

 

PAGINA DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO

COME LIBERARSI DALLA MANIPOLAZIONE

http://www.salvatorebrizzi.com/2021/06/come-liberarsi-dalla-manipolazione.html

 

 

 

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA

il nuovo libro di Salvatore Brizzi

http://www.salvatorebrizzi.com/2020/12/io-sono-il-padrone-della-mia-anima.html


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:

https://twitter.com/salvatorebrizzi

Guarda il mio profilo su LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378

Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:

https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/

Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/