Scrivo questo post in risposta alle domande che riceviamo più di frequente in merito alle lezioni del video corso. La chiarezza è fondamentale in ogni rapporto... e questo, ovviamente, non vale solo per i rapporti commerciali.
«Il video corso acquistabile online dà accesso ai due anni successivi dal vivo?»
Il video corso consiste di 6 lezioni, che sono le stesse 6 lezioni che io tengo in alcune città durante il primo anno del Corso di Risveglio. Dal vivo ne tengo una al mese, per cui, volendo, potreste acquistarle anche voi con cadenza mensile, utilizzando il tempo tra una lezione e l’altra per fare gli esercizi che vengono assegnati ad ogni lezione (ogni esercizio dura una settimana).
Il video corso equivale al corso dal vivo, a parte il fatto che non si possono fare domande in diretta.
Sappiate che la visione del video corso dà accesso al secondo e al terzo anno dal vivo. Quindi, chi ha seguito il corso completo di 6 lezioni può partecipare al secondo anno dal vivo, con la promessa (fatta a sé stesso, non a me) di portare a termine il primo anno prima di accedere alle lezioni successive.
«Perché le lezioni del corso costano di più rispetto alla media degli altri tuoi seminari acquistabili online?»
Ogni lezione costa 100 euro (120 se lo scaricate sul vostro pc), per cui il corso completo costa 600 euro (720 se lo scaricate). Costa più degli altri seminari di Brizzi in vendita su Il Giardino dei Libri semplicemente perché di corso di Risveglio ce n’è uno solo! Ho accettato di registrarlo dopo 16 anni di attività... e per molto tempo non verrà registrato altro. Se acquistate una lezione al mese, avete l’intero corso spendendo 3,3 euro al giorno, senza dovervi muovere da casa (benzina, biglietto del treno, mangiare fuori, dormire fuori).
In verità, non voglio incentivare l’acquisto del corso online come sostitutivo dei corsi dal vivo, in quanto sono fermamente convinto che sia meglio stare tutti insieme in una sala, tuttavia tale circostanza sta diventando sempre più difficile da realizzarsi. Inoltre, essendo io limitato da un apparato psicofisico, nella maggior parte dei luoghi d’Italia non andrò mai... questa è una realtà, per cui è giusto sappiate che c’è anche la possibilità di acquistare il corso in versione online.
Per quanto concerne le lezioni del secondo e del terzo anno, sempre per chi non ha la possibilità di seguire dal vivo (che resta l’opzione preferibile), questi argomenti in verità si trovano già tutti registrati e disponibili sul Giardino dei Libri:
SECONDO ANNO
Dall’intelletto all’intuizione
TERZO ANNO
Le sette iniziazioni e come prepararle
«Come mai gli argomenti che vengono trattati al secondo e al terzo anno si trovano già da tempo acquistabili in video?»
Vorrei chiarire che gli argomenti dei due anni successivi al primo non trattano soggetti “occulti” che possono essere ascoltati solo dopo il primo anno. Sono seminari a tema grazie ai quali, chi ha ascoltato il primo anno, può applicare i principi del lavoro su di sé nelle varie sfere della sua vita. Ovviamente, chi non ha alle spalle il primo anno vede dei seminari totalmente differenti rispetto a chi invece lo ha frequentato e ha svolto gli esercizi per mesi, ma ciò non significa che non ne tragga comunque vantaggio. Per esempio, se guardi il video corso “Vangelo e lavoro su di Sé” ti viene fornita una visione decisamente alternativa di alcune parabole del Vangelo, ma se lo guardi dopo aver seguito il primo anno del corso, comprendi tutto in maniera diversa e, soprattutto, non sono possibili fraintendimenti! Fossi in voi, dopo aver visto le 6 lezioni del primo anno, andrei a rivedermi i seminari sugli altri argomenti, anche se li avevate già visti.
PRESENTAZIONE DELLA SESTA LEZIONE DEL CORSO ON-LINE:
http://www.salvatorebrizzi.com/2021/04/corso-di-risveglio-in-video-lezione-6.html
PRESENTAZIONE GENERALE DEL CORSO ON-LINE:
http://www.salvatorebrizzi.com/2020/09/corso-di-risveglio-in-video.html
Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]
LA REGOLA DEL NON LAMENTARSI
di Jon Gordon
http://www.salvatorebrizzi.com/2020/10/la-regola-del-non-lamentarsi.html
Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:
https://twitter.com/salvatorebrizzi
Guarda il mio profilo su LINKEDIN:
https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378
Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:
https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/
Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:
https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/