« La prima persona a dirmi di tenere un diario con frequenza quotidiana fu la mia maestra Victoria Ignis, verso la fine degli anni ’90, quando ancora non avevo trent’anni. In realtà io tenevo un mio diario già da tempo – anche se lo prendevo in mano solo un paio di volte a settimana [... ...] ».
Questo diario è stato concepito come un supporto utile a chiunque svolga un lavoro di crescita interiore. Il diario è uno strumento che ha sempre accompagnato l’individuo desideroso di osservare la propria vita con il fine di comprenderla e migliorarla.
In ogni pagina è presente una frase tratta da un mio libro, da leggere al mattino affinché possa ispirare la vostra giornata. Ma dove il diario diventa un vero compagno del cammino interiore è la sera quando, prima di andare a dormire, l’alchimista che intende lavorare seriamente alla sua trasformazione, annota tutto ciò che di rilevante è accaduto nel corso della sua giornata, sia sul piano fisico che su quello emotivo e intellettuale.
Il Diario dell’Alchimista nasce da una collaborazione multi-editoriale: Trigono Edizioni, Arte di Essere e Anima Edizioni (la quale ha gentilmente concesso l’utilizzo di molte frasi tratte dai miei libri). Abbiamo pensato che potesse essere utile – per chi porta avanti un lavoro su di sé – un diario dove prendere appunti durante le lezioni oppure commentare gli eventi della giornata.
Detto fra noi... per svolgere la funzione di diario personale è sufficiente anche un quaderno a righe da 1,50 euro (gli editori saranno contenti di questa mia affermazione!), ma 20 euro sono ampiamente giustificati per un diario di 400 pagine con copertina in versione cartonata... come regalo da fare sotto Natale, soprattutto se si vuole far avvicinare qualcuno al mondo della spiritualità, ma senza impegnarlo eccessivamente, come invece farebbe un libro vero e proprio. Una frase al giorno (per un totale di 365 citazioni) è un dosaggio accettabile per chiunque. Se si pensa che spesso si comprano stupidaggini solo perché non si sa cosa regalare, beh... regalando un diario non si corre questo rischio.
All’inizio è presente un’introduzione dove parlo della mia esperienza con il diario negli anni passati e spiego nei dettagli come si utilizza questo strumento. All’interno ho segnalato ben 49 titoli di film consigliati e un numero imprecisato di libri, suddivisi per argomento, da me letti e trovati molto validi.
Spulciando fra le citazioni presenti nel diario:
« La gioia non può essere imposta, perché è la naturale conseguenza della visione della Verità. Officina Alkemica »
« Sostiene Draco Daatson che chi non è pronto a morire non è pronto per la libertà. Di fronte alla morte la Fiamma del Cuore arde con la massima intensità. Guerrieri Metropolitani »
« L’alchimista ama sommamente il Piombo perché ha la capacità di vedere oltre le apparenze: non lo giudica per ciò che è, ma per ciò che può divenire nelle sue mani. La Porta del Mago »
INDICE
Come si utilizza il diario
I 10 libri indispensabili
Libri sulla trasmutazione alchemica
Libri su Gurdjieff e la Quarta Via
Libri sul Cristianesimo esoterico
Libri sul potere della preghiera
Libri sulla magia
Libri sulla magia sessuale
Libri sulla non dualità
Libri sul lavoro su di sé
Libri di esoterismo
Libri sulla ricchezza
Libri sulle altre dimensioni
Libri sulla salute
Libri su governo occulto e controllo sociale
49 film consigliati (sparsi qua e là all’interno del diario)
Acquistalo su IL GIARDINO DEI LIBRI:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__diario-alchimista-salvatore-brizzi-agenda.php?pn=130
Acquistalo su MACROLIBRARSI:
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__diario-dell-alchimista.php?pn=166
È ordinabile anche in tutte le librerie.
Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]
AUDIO-LIBRO
LE SETTE INIZIAZIONI E COME PREPARARLE
Letto da Salvatore Brizzi
Link per vedere il video promo della
PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:
https://www.youtube.com/watch?v=iNlmnnlu1BE
Link di acquisto della
PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI RISVEGLIO:
Leggi le frasi che pubblico ogni mattina su TWITTER:
https://twitter.com/salvatorebrizzi
Guarda il mio profilo su LINKEDIN:
https://www.linkedin.com/in/salvatore-brizzi-1793b378
Dai uno sguardo alle immagini che pubblico su PINTEREST:
https://it.pinterest.com/dracodaatson/boards/
Clicca MI PIACE sulla mia pagina FACEBOOK:
https://www.facebook.com/salvatorebrizzifanpage/