ATTENZIONE!!!
CHI VUOLE RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI
DEVE CLICCARE SUL PDF "MANUALE DI EVASIONE"
SCARICABILE GRATUITAMENTE NELLA COLONNA DI SINISTRA
E COMPILARE IL FORM CHE TROVERA' NELLA PAGINA CHE SI APRE.


martedì 16 dicembre 2014

Guerrieri Metropolitani


È uscito il mio ultimo libro
Guerrieri Metropolitani
Combattere fuori per vincere dentro
La filosofia degli sport da combattimento

Sebbene l’argomento di partenza riguardi lo sport in generale e le discipline da combattimento in particolare, in realtà questo libro è un pretesto per parlare dell’utilizzo del Qui-e-Ora come “portale” al fine di realizzare un diverso stato di coscienza. Mentre nella prima parte si illustrano concetti come “la massima prestazione”, “il colpo perfetto” e il ruolo dell’allenatore, nella seconda parte si tratta dell’inganno del tempo, dell’illusorietà del passato e del futuro, della salvezza ottenibile grazie alla focalizzazione sul momento presente. In questa seconda sezione del libro riporto e approfondisco i capitoli più importanti presenti nel mio vecchio testo La sconfitta di Cronos, che è oramai fuori catalogo da più di due anni.

Non c’è modo migliore di parlare di questo libro, che far parlare il libro stesso. Mi limiterò dunque a riportare alcuni estratti dal testo, giusto per stimolare il vostro appetito.

Sostiene Draco Daatson che il colpo perfetto non può essere sferrato da “qualcuno”. E con questo vuole dire che, affinché tale colpo sia perfetto, non deve essere presente un “io” che vuole colpire. L’individuo che vuole colpire e che vuole vincere crea un ostacolo, un attrito... che altrimenti, in assenza di tale desiderio, non sarebbe presente. È la Vita stessa a sferrare il colpo e andare a bersaglio, perché la Vita è Volontà Pura e non necessita della nostra piccola volontà di individui. La nostra volontà di vincere s’inframmezza fra il colpo e il bersaglio e lo “sporca”, lo appesantisce, lo fa deviare dalla rotta perfetta.

[... ... ...]

Investire tutto nel desiderio di vittoria sta a indicare una grande paura di affidarsi alla Vita, un bisogno estremo di doversi in qualche modo affermare. Il confine che separa la voglia di vincere dalla paura di perdere in verità è sempre stato labile. Paradossalmente, teme la sconfitta chi dentro di sé ha già un senso di sconfitta che non vuole vedere e che vorrebbe occultare attraverso una vittoria esteriore. Ma il problema è dentro, non fuori.

[... ... ...]

La vittoria dell’atleta ideale si manifesta come eventuale effetto collaterale d’una prestazione perfetta. E la prestazione perfetta, sostiene Draco Daatson, è quella dove il  guerriero è totalmente presente nel Qui-e-Ora. La sua coscienza vive solo un istante dopo l’altro, senza soffermarsi sul passato e senza anticipare il futuro. Solo in questo stato “di grazia” può manifestarsi l’assoluta Bellezza del gesto atletico, che è il vero fine cui deve tendere il guerriero… o almeno così sostiene Draco Daatson.

[... ... ...]


Nel momento in cui comprendiamo profondamente che futuro e passato non hanno alcuna esistenza reale, il momento presente, che prima non percepivamo nemmeno, si espande e prende il loro posto. Il Qui-e-Ora diviene allora padrone in casa propria.

[... ... ...]



Salvatore Brizzi
NON DUCOR DUCO
(non vengo condotto, conduco)



A questi due link è possibile ordinare
 Guerrieri Metropolitani
con uno sconto del 15%
a soli 8,50 euro:






Questo è l'indice del libro:

Intro

PARTE UNO
Il colpo perfetto
Il desiderio di vincere
L’atleta ideale
La massima prestazione
L’allenatore
Intervista a un campione di Muay Thai
La morte come scopo

PARTE DUE
L’inganno di Cronos
Futuro e passato
La salvezza nel Qui-e-Ora
La sconfitta di Cronos

Esco








Qui di seguito trovate il video-promo del seminario sul Vangelo che ho tenuto alla Libreria Esoterica di Milano diversi mesi or sono. Ho voluto occuparmi in maniera approfondita del tema evangelico, e lo farò sempre di più in futuro, perché sono convinto che questo scritto racconti la storia di un uomo verticale, capace di vedere oltre le apparenze e, proprio per questo, rigettato dalla società in cui è nato.

Guarda il video-promo
Vangelo e Lavoro su di Sé:

 Vangelo e Lavoro su di sé Salvatore Brizzi

Per leggere la recensione del video clicca qui








lunedì 1 dicembre 2014

Lucy, Limitless e Chronicle - Istruzioni per diventare come Lucy


Negli ultimi anni sono usciti tre film piuttosto interessanti per quanto concerne la possibilità insita nell’essere umano di utilizzare una percentuale più vasta del suo cervello e acquisire capacità straordinarie:

 
Mentre Limitless e Lucy mostrano i lati positivi e vantaggiosi di tali acquisizioni in termini di “poteri”, Chronicle risulta affascinante in quanto mette in evidenza le conseguenze dell’aver sviluppato delle capacità fuori dal comune in assenza d’un percorso di apertura della coscienza (e del Cuore) o almeno di soluzione delle problematiche psicologiche. Seccatura, questa, che riguarda anche la maggior parte delle moderne scuole cosiddette “occulte”, dove nessuno bada al fatto che da bambino ti hanno traumatizzato facendoti vedere i film di Fellini e cominciano a farti fare esercizi di meditazione e di visualizzazione come se fossi uno normale.
Ma un individuo che sviluppa forzosamente i superpoteri senza aver aperto il suo Cuore non può che fare danni o al limite divenire uno strenuo difensore della morale comune (e quindi... fare ancora più danni). Questo è il motivo per cui in una Scuola autentica il percorso non prevede esercizi per l’acquisizione di capacità straordinarie, le quali, se devono arrivare, giungono unicamente come effetto collaterale del Lavoro su di Sé.

Su questo punto vorrei focalizzarmi: Come fare ad acquisire le capacità della protagonista del film Lucy senza correre il rischio di farsi male (prematura o difettosa apertura dei centri sottili) oppure di diventare dei maghi neri che utilizzano tali poteri per soddisfare le proprie pulsioni egoiche (pagandone prima o poi il prezzo)?

Si tratta di compiere uno slittamento della coscienza dal flusso mentale alla presenza nel Qui-e-Ora, prima di aver acquisito qualunque potere. Il primo impagabile effetto collaterale è rappresentato dalla serenità interiore! Non più prigionieri del dialogo interno mentale, finalmente potete rilassarvi e godervi la vita, compresi gli eventuali problemi che possono sopraggiungere e il cui processo risolutivo voi potete vivere con una costante serenità di fondo. Si acquisisce infatti una sicurezza – una Fede – nella perfezione degli eventi della vita anche quando questi sembrano traumatici.

Il secondo effetto collaterale associato al nuovo stato di coscienza è rappresentato, appunto, dai superpoteri; ma questi non sono gli stessi per tutti e non compaiono in tutti con gli stessi tempi e le stesse modalità. La possibilità di vedere letteralmente forme, colori, odori e suoni con un’intensità più profonda compare in tutti; così come la percezione della Luce dell’anima delle persone che si trova oltre il guscio della loro personalità. Lo stesso dicasi per la capacità di sentire il tempo come qualcosa che scorre al di fuori di sé, mentre al contempo si percepisce se stessi in un stato di assenza di tempo. Se non compaiono queste caratteristiche significa che a un certo punto abbiamo sbagliato qualcosa (molto probabilmente siamo preda di una masturbazione mentale).

Per quanto concerne invece la visione astrale, il viaggio astrale, la telepatia, la telecinesi, ecc… il fatto che questi poteri compaiano o meno (e in quale misura) dipende dalle caratteristiche peculiari di quell’anima, le quali sono conseguenza dei percorsi che ha già compiuto durante le sue incarnazioni precedenti.

Sensazioni come SICUREZZA, SERENITÀ, FIDUCIA (che è poi quello che ogni essere umano cerca) che provano personaggi come Lucy o Eddie Morra (Limitless) quando si muovono nel loro ambiente sotto l’effetto delle rispettive droghe, sono sensazioni che si possono provare una volta raggiunto lo stato di coscienza di cui sopra, senza andare a cercare i superpoteri, che ... a ben guardare ... cercate con tanto accanimento solo perché siete già di base degli sfigati!

Una domanda a questo punto potrebbe sorgere: Come si compie quello slittamento della coscienza?
Un’attenzione prolungata e consapevole vi proietta fuori dall’identificazione con la mente temporale, origine dei vostri problemi, o meglio, origine del vostro approccio malato alle inevitabili (altrimenti non sareste incarnati) difficoltà della vita.
L’attenzione trasforma la sofferenza nella benzina che alimenta il Fuoco dell’anima.

Si tratta dunque di focalizzare l’attenzione non sull’evento, ma sul disagio interiore che proviamo come risposta all’evento. Lasciate perdere se avete ragione o torto, questo è un trucco della mente per distrarvi dal Qui-e-Ora. Se state soffrendo... dal punto di vista del Lavoro su di Sé avete sempre torto! Non lasciate che la sofferenza metta in azione il corpo mentale producendo pensieri bui o aggressivi. L’osservazione del disagio deve essere pura, non alterata dal dialogo interno della mente. Tutte le volte che sentite la sofferenza o che parte il dialogo mentale, voi tornate nel Qui-e-Ora, l’unico momento della vostra vita che è davvero dotato di esistenza propria.
Se la sofferenza è costante e vi accompagna tutto il giorno, restate nella Presenza del Qui-e-Ora tutto il giorno e lasciate fare all’Alchimia il suo lavoro.
Una buona occasione per illuminarsi.

Salvatore Brizzi
NON DUCOR DUCO
(non vengo condotto, conduco)

Il mio ultimo libro Guerrieri Metropolitani  in uscita a Dicembre 2014.
A questi link è già possibile prenotarlo:

Questo è l'indice del libro:

Intro

PARTE UNO
Il colpo perfetto
Il desiderio di vincere
L’atleta ideale
La massima prestazione
L’allenatore
Intervista a un campione di Muay Thai
La morte come scopo

PARTE DUE
L’inganno di Cronos
Futuro e passato
La salvezza nel Qui-e-Ora
La sconfitta di Cronos

Esco




L’ALCHIMIA NEL XXI SECOLO

31 Gennaio 2015
BOLOGNA










































APPUNTAMENTI DA SEGNALARE

Mar 02 Dicembre - TORINO
Lezione di DANZE DI GURDJIEFF   tenuta da Flora Sarzotti (per info: info@florasarzotti.it ).

Dom 07 Dicembre - TORINO
Seminario (riservato a chi ha già frequentato il primo anno) INTUIZIONE, MAGNETISMO, FERITE ASTRALI   tenuto da Salvatore Brizzi (per info: daniela@risvegliodellacoscienza.it ).

Sab 13 Dicembre - TORINO
Seminario NUMEROSOPHIA   tenuto da Jlenia Cericola (per info: jle_cerry@yahoo.it ).

da 11 a 14 Dicembre - TORINO
Spettacolo teatrale BAHAMUTH   tenuto da Antonio Rezza, coreografie di Flavia Mastrella.






Cercaci anche su Twitter su YouTube e adesso su PINTEREST
Salvatore BRIZZI NON HA ALCUN PROFILO SU FaceBook. I profili che riportano il suo nome SONO DEI FALSI.


Qui di seguito trovate il video-promo del seminario sul Vangelo che ho tenuto alla Libreria Esoterica di Milano diversi mesi or sono. Ho voluto occuparmi in maniera approfondita del tema evangelico, e lo farò sempre di più in futuro, perché sono convinto che questo scritto racconti la storia di un uomo verticale, capace di vedere oltre le apparenze e, proprio per questo, rigettato dalla società in cui è nato.

Guarda il video-promo
Vangelo e Lavoro su di Sé:

 Vangelo e Lavoro su di sé Salvatore Brizzi

Per leggere la recensione del video clicca qui